REIKI la Via del CUORE

Riscoprire la nostra essenza

Per contattare l'energia universale

L'energia del cuore: energia di trasformazione e di crescita personale

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI.
REI è l’ENERGIA UNIVERSALE, chiamata “chi” dai cinesi, “prana” dagli indiani, il KI è l’energia vitale di ogni singolo individuo, l’energia personale o “energia bioplasmica” chiamata così dai ricercatori sovietici che riuscirono per primi a fotografarla grazie alla tecnologia della macchina fotografica KIRLIAN.
Il REIKI è la manifestazione AMOREVOLE dell’unione tra l’energia universale e l’energia vitale e personale di chi si fa’ CANALE per permettere all’energia universale di scorrere attraverso di lui, unirsi al suo KI ed arrivare là dove è più necessaria. Il Reiki non può che manifestarsi attraverso l’amore: se comprendiamo che noi e il nostro prossimo siamo una manifestazione della scintilla divina d’amore, è possibile realmente aiutare qualcuno con la trasmissione di energia. Il Reiki è estremamente semplice, non ci sono nozioni da studiare e l’esperienza va’ gestita soprattutto con il cuore... Lasciamo che la mente si quieti e permettiamoci di essere semplici canali e spettatori dell’armonia che il Reiki può portare prima a noi e poi alla persona alla quale lo trasmettiamo.
E’ necessaria solo la nostra disponibilità e ,dopo l’apertura dei canali energetici attraverso le 4 attivazioni, tutto avviene nel modo più semplice: l’energia è intelligente e sa dove deve andare!!!!! Tutte le tecniche, le posizioni e i metodi di trattamento che vengono insegnati nei corsi sono frutto dell’esperienza dei Maestri di Reiki e sono forse necessari alla nostra mente occidentale e schematica, ma in realtà la loro applicazione minuziosa e precisa non è assolutamente necessaria. Con questa tecnica, quindi, NON è possibile far del male a nessuno, ma l’energia trasmessa è sempre positiva. Con il REIKI noi siamo dei canali dove l'energia universale scorre liberamente, non dobbiamo fare niente, possiamo rilassarci in noi stessi ed essere testimoni del momento. Quest'energia ti permette di andare a riscoprire la nostra essenza, il nostro io interiore.

"Basta aprire il REIKI, portare le mani al cuore e stare ad ascoltare quello che ne viene fuori: può essere una musica sublime, può essere gioia o dolore, può nascere il riso come il pianto... Qualunque sentimento risvegli, esso viene dal cuore, rispecchia quello che abbiamo dentro e che ci nascondiamo, oppure abbiamo dimenticato. È un ritorno a 'casa', è una meditazione"
Swami Anand Claudio Eulogio

STORIA DEL REIKI

Il 1° livello è un inizio... il Reiki sarà nostro Compagno di vita

IL REIKI originario è quello “RISCOPERTO” dal Dottor MIKAO USUI, monaco cristiano giapponese, che nella seconda metà dell’ottocento, riportò alla conoscenza dell’umanità questo grande dono. Dopo anni di approfonditi studi e ricerche su antichi testi di varie religioni, Usui si recò sul sacro monte Kuryama per un periodo di digiuno e meditazione. Fu in quell’occasione che Egli ricevette la Visione dei simboli e di come trasmetterli ad altri affinché il REIKI potesse diffondersi per il bene dell’umanità. I suoi primi discepoli, Hayashi e poi Hawayo Takata , portarono questa tecnica in Occidente. Al di là delle diverse interpretazioni di vari Maestri succedutisi negli anni, il metodo Mikao USUI è IL VERO METODO REIKI, ed esso è costituito da 3 livelli:

  • 1° Livello: è il primo contato con l’energia e offre tutto ciò che può essere utile a se stessi e agli altri, per vivere profondi processi di cambiamento e di crescita spirituale. Tutti possono ricevere il REIKI: gli unici requisiti necessari sono il desiderio di far qualcosa per migliorare l’esistenza propria e quella degli altri, e l’apertura di cuore per iniziare questo percorso.
    - Il 1° livello non è un punto d’arrivo, bensì un inizio!
    - Dal momento in cui diventiamo dei canali per l’energia, il Reiki sarà nostro Compagno di vita.
  • 2° livello: il seminario di secondo livello ci permette di ricevere l’iniziazione ai simboli sacri del Reiki grazie ai quali possiamo “spostare” l’energia ed effettuare dei trattamenti a distanza e lavorare in modo più profondo.
  • 3° livello: il 3° livello è solo per chi vuole diventare Maestro Reiki e trasmettere questa tecnica ad altre persone , introducendole così sia al mondo della crescita spirituale e della guarigione interiore, che alla possibilità di trasmettere l’Energia ad altre persone.

Foto Kirlian

Foto Kirlian

L’energia personale (prana) di Claudio Eulogio, Master Reiki
REI KI

REI KI

La scritta in caratteri giapponesi
MIKAO USUI

MIKAO USUI

Il monaco che riportò alla conoscenza il REIKI